Termoregolazione senza fili: sistemi Monozona, Bizona e Multizona

Optare per un impianto di termoregolazione senza fili costituisce un vantaggio rispetto ai sistemi filari in quanto permette di evitare opere murarie che potrebbero risultare onerose, se non addirittura impossibili, come ad esempio nei restauri di edifici di interesse storico.

Come funziona un termostato wireless

La tecnologia wireless permette di evitare di effettuare opere murarie per portare i cavi di consenso della caldaia nei punti nei quali sono previsti i termostati. Questo è possibile grazie all’installazione in caldaia di un ricevitore radio che si occupa di fare da tramite tra il segnale del termostato e la caldaia.

Seitron sfrutta un protocollo di comunicazione proprietario che consente la stabilità del segnale su lunghe distanze sia in campo aperto che all’interno di edifici tra le migliori sul mercato. Una caratteristica che decretato il successo della nostra linea di prodotti wireless per la termoregolazione.

È importante non confondere i nostri dispositivi wifi con la serie wireless, in quanto il nostro protocollo radio permette la comunicazione tra i termostati e il ricevitore, mentre il wifi è usato, nei prodotti IoT, per la comunicazione con lo smartphone.

Per approfondire vi rimandiamo all’articolo: Come funziona un cronotermostato wifi.

Esempio di installazione di un sistema di termoregolazione wireless

Nell’immagine di seguito si possono vedere delle soluzioni che sfruttano i nostri sistemi radio per gestire un impianto di riscaldamento tradizionale nei casi di ambienti monozona, bizona e multizona.

esempi di sistema di termoregolazione senza fili monozona, bizona e multizona

Desideri maggiori informazioni sui sistemi di termoregolazione senza fili di Seitron? Contatta subito un esperto!